Angella e Vagni i migliori atleti per ‘Amici Podisti Bresciani

Anche il 2023 bresciano ha i suoi migliori atleti, il gruppo di Amici Podisti Bresciani infatti ha decretato i vincitori per l’anno che ormai si sta per chiudere a giorni. Il gruppo di Facebook, vetrina dell’atletica bresciana ogni anno incarica un gruppo di appassionati, giornalisti ed esperti, 24 in totale, per stilare una classifica per eleggere il miglior atleta iscritto al Gruppo di ‘Amici Podisti Bresciani’.

Tra gli uomini il vincitore per il 2023 è Diego Angella mentre tra le donne è risultata Monica Vagni.

Per Diego Angella un anno ricco di successi con le vittorie nelle seguenti gare: la Tre Santi Trail l’Eremitica,  La BVG Trail , D’Annunzio RUN , Vertical Trail , Vertical Funivia della Maddalena , Sentierino Trail,  ,Proai Golem,e la Valle dei Segni Wine Trail.

Angella si è anche cimentato in competizioni di livello nazionale e internazionale per confrontarsi con atleti di spessore riuscendo a portare a casa ottimi piazzamenti. Sul podio della classifica finale  salgono Davide Bottarelli , Atletica Valtrompia , vincitore nel 2022 e Marco Filosi S.A. Valchiese , seguono nell’ordine Goffi ,Pedretti ,Merli ,Bonetti ,Massetti , Aich e Bondoni 

Monica Vagni si impone tra le donne dopo un testa a testa con Stefania Cotti Cottini. Per la Vagni un 2023 con le vittorie in gare prestigiose: Calabrosa trail ,  Campiani Trail, Vertical Trail San Giorgio, Erbanno Vertical e al Cross di Gussago. Sul podio troviamo Stefania Cotti Cottini  G.P. Pellegrinelli prima lo scorso anno ed Elisa Battistoni Arieni Team. Seguono nell’ordine Grisoni , Cotelli, Serena, Aleksova ,Battaglia e Corsini.

Le premiazioni saranno come gli scorsi anni al “Ristorante Pizzeria “Il Grappolo d’Oro ” di Castiglione delle Stiviere.

Cosa ne pensi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*