ADAMELLO ULTRA TRAIL 2018 – VEZZA D’OGLIO (BS) Briefing tecnico. Tutto pronto per la 5ª edizione

Adamello Ultra Trail si alza il sipario sulla long distance disegnata sui camminamenti della “Grande Guerra”. In occasione del centenario il tracciato di gara ha subito una variante che renderà la gara ancora più bella e spettacolare (165km 11.500D+).. Il primo start sarà dato oggi alle ore 9.00 di venerdì. Sabato sarà la volta della prova trail da 84k, mentre domenica mattina spazio alla 30 Trail. Per quest’ultima prova iscrizioni aperte sino a un’ora prima dello start.

Jimmy Pellegrini ancora super favorito dei pronostici sui sentieri di confine tra Lombardia e Trentino. Il due volte vincitore dell’AUT è pronto a puntare a uno storico tris, mentre nella gara in rosa attenzione alla tedesca Julia Böttger. Con il briefing pre gara ha preso il via la 5ª edizione di una mitica gara che ha richiamato ai nastri di partenza un centinaio di atleti provenienti da 10 diverse nazioni.

Ad attenderli 165 spettacolari chilometri  con 11.500m di dislivello positivo. Un viaggio nella natura e nella storia che regalerà loro un’esperienza unica, una storia da raccontare a parenti e amici. Novità 2018 il passaggio in notturna al Passo dei Contrabbandieri a quota 2681 metri. Sarà la quota più alta toccata, con un’ascesa di forte impatto su sentiero interamente militare.

Sabato mattina spazio alla 84 Km (5700 m D+) con al via i vincitori del Sellaronda Trail 2018 Luca Carrara e Cristiana Follador.

Da ricordare che ogni atleta sarà dotato di dispositivo “gps tracking”. Sarà quindi possibile seguire la gara in tempo reale sul proprio smartphone o pc accedendo al sito della manifestazione www.adamelloultratrail.it

Per quanto riguarda infine la 30 Trail di domenica, proposta in partnership con Rosa & Associati, le iscrizioni sono in linea con quelle fatte registrare lo scorso anno resteranno aperte sino a un’ora prima dello start.  

Cosa ne pensi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*