Cotti Cottini e Khatoui firmano la ‘Su e giù per Pellalepre’

Giornata quasi estiva a Darfo dove si è tornati a correre ‘Su e giù per Pellalepre’ gara veloce fatta dio saliscendi in un percorso abbastanza veloce.

La classifica assoluta vede Youssef Khatoui  (GSO San Zenone) vincere in 25’08” seguito da Sandro Spendolini (Angolo Mountain Running) e da Gianfranco Pedersoli (Angolo Mountain Running)

Tra le donne la classifica assoluta vede trionfare Stefania Cotti Cottini (Aido Artogne) in 29’24” seguita dalla compagna di squadra Alexandra Sousa Da Lima (Aido Artogne), terza Silvia Frattini (Us Rogno)

Giampiero Gabrieli (GSO Darfo) vince tra i veterani A con il tempo di 28’56” seguito da Marcellio Marroccoli (Gso Darfo), terzo Luigi Noris (Poliscalve).

Nelle Veterane A primo posto di Dusca Zanotti (Agolo Mountain Running) in 37’51” seguita da Maddalena Botticchio (Atletica Cima) e da Franca Trussardi (Aido Artogne.

Nei Veterani B vince Massimo Totis (GSO Darfo) in 30’37” seguito da Mario Pedrocchi (Aido Artogne) e da Enrico Trombini (Angolo Mountain Runninng). Elisa Pelliccioli vince tra le Veterane B (Aido Artogne) seguita da Teresa Paroletti (Angolo Mountain Running) e da Silvana Poni (Aido Artogne).

Per gli Amatori nessuna classifica esposta quindi bisognerà attendere le classifiche ufficiali.

Gabriele Spatti (US Rogno) vince nella categoria Cuccioli seguito da Samuel Ocampo (Aido Artogne) e da Enrico Mariolini (GSO Darfo). Nelle Cucciole vince Sara Tarzia Us Rogno) seguita dalla compagna di squadra Maya Georgescu e da Alaa El Quakiu (GSA Sovere Atletica)

Negli Esordienti solito sigillo di Morgan Ronchis (Poliscalve) seguito da Kevin Mariotti (US Malonno) e da Federico Spatti (US Rogno). Nelle Esordienti femminili vince Letizia Lazzaroi (Rogo) che anticipa al traguardo la coppia del GSA Sovere Atletica) con Alice Dall’Angelo e Linda Paris.

Nei Cadetti vince Ruben Morosini (Rogno) seguito da Luca Sansone, tra le Cadette la vittoria va a Serena Ziliani (Rogno) seguita da Letizia Zambetti (Pol. Ossimo) e da Cristina Pedretti (GSA Sovere Atletica) che sul traguardo sbaglia l’ingresso all’arrivo.

Tra gli Allievi vince Pietro Sacristani (GSO Darfo) seguito da Stefano Alborghetti (GSA Sovere Atletica). Nelle Allieve vince Valetina Ducoli (Aido Artogne) unica Allieva presente

Una nota alla gara, bel percorso, simile a quello della tre campanili con un continuo saliscendi, anche se leggermente meno impegnativo. Passaggi tra vie asfaltate e sterrato, boschi e borghi. Unica nota forse è la logistica della zona della partenza e arrivo. Lasciare la partenza delle gare giovanili all’altezza dell’ingresso dell’oratorio non è una delle migliori scelte visto che chi deve cambiarsi o recarsi al bar ha uno spazio ridottissimo per passare tra pubblico e atleti. Due bagni a disposizione non sono molti, anzi. Infine la partenza degli adulti, magari farla qualche centinaia di metri lungo il viale posto prima della salita permetterebbe di scremare prima il gruppone ed evitare ingorghi, soprattutto nella successiva mulattiera. Per il resto bella gara

foto

CLASSIFICHE

 

Cosa ne pensi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*