Verdi Marathon, prima vittoria per Chiara Bonassi (Atl. Paratico)

Dominio bresciano alla Verdi Marathon il 25 Febbraio 2024 nella gara corsa a Busseto a vincere nella gara femminile è Chiara Bonassi tesserata per l’ Atletica Paratico che vince la sua prima maratona commentando: ”Oggi ho vinto la mia prima maratona… È un’emozione che non si spiega bene con le parole… Sono stata prima fino al 30° km, poi mi ha raggiunto la seconda donna e li ho dovuto imparare a gestire una cosa nuova per me, ma non si molla @paris_school_run si tiene duro, si gestiscono le emozioni e si prova… oggi ho provato e ho vinto io… La maratona è un viaggio lungo che insegna sempre qualcosa di nuovo, la maratona è la gara regina 👑 e oggi è stata davvero una bella lotta!!! Grazie alla mia famiglia che mi è sempre vicina❤ e sempre felice a prescindere da tutto!!!! Grazie@verdimarathon 🥇”.

Gara maschile tesa fino agli ultimi chilometri dove lo svizzero Frèdèric Splendore batte per 2 minuti il lombardo Michele Belluschi (Grottini team Recanati). Per lo svizzero primo posto con il tempo di 02:26:17, secondo l’Italino in 02:28:23, terzo Matteo Di Conza(Varese Atletica A.S.D.), sesto il bergamasco Alessio Gazzo (Runners Bergamo).

La gara femminile è stata ancora più combattuta con primo posto per la bresciana Chiara Bonassi dell’ atletica Paratico con l’ arrivo a tempo 02:57:34, secondo posto per l’atleta rumena Ioana Lucaci (G.P. Parco Alpi Apune) arrivata 30 secondi dopo a tempo 02:58:07 e terzo posto per l’ italiana Erika Testa (ASD Gruppo Podisti Albesi).

Cosa ne pensi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*