Il Malonno domina alla Angolo Vareno, le classifiche

Per gli appassionati della corsa in montagna a ferragosto c’è solo un appuntamento fisso, la Angolo Vareno, manifestazione giunta alla 48° edizione. Un muro di 7 chilometri che dal municipio di Angolo Terme porta su in cima al colle Vareno, al confine tra le provincie di Bergamo e Vrescia, un tracciato che non lascia respiro fino alla fine. Fatto il primo chilometro lungo la provinciale che porta in valle di Scalve si prende la mulattiera che porta al colle Vareno con pendenze vertiginose fino su al prato davanti alla seggiovia.

Nella gara maschile dominio assoluto del Malonno che piazza tre atleti sul podio, a vincere è Damiano Pedretti che chiude in 40’45” davanti a Luca Malgarida e Marco Malgarida. Quarto posto per Sergio Bonaldi (Team Scarpa Accapi) e quinto Giovanni Zamboni (GS Alpini Sovere).

Tra le donne altra vittoria per il Malonno con la vittoria di Moira Guerini che vince in 53’36”, secondo posto per Beatrice Meloni (GS Alpini Sovere) e terza Giovanna Cavalli (Atletica Paratico).

Tra gli allievi primo posto di Ruben Morosini (US Rogno) in 1 ora 04’31” davanti a Stefano Alborghetti (GS Alpini Sovere)

Il trofeo Castelletti va alla Angolo Mountain running che ha presentato ancora una volta il team più numeroso, secondo il Malonno e terzo la Valli Bergamasche

CLASSIFICHE

ANGOLO-VARENO 2023maschile

ANGOLO-VARENO 2023femminile

ANGOLO-VARENO 2023

Cosa ne pensi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*