Pisogne, torna “La Ciaspalot” al chiaro di luna: programma e percorso

Pisogne (Brescia) – Torna “La Ciaspalot”, la manifestazione ludico sportiva che si svolge a Pisogne, in Val Palot con lo scopo di ciaspolare sulle piste e nei boschi antistanti gli impianti sciistici il maggior numero di persone per far conoscere la bellezza del posto. L’obiettivo è di coinvolgere e spingere le famiglie a fare attività fisica in un posto incantevole, illuminato dalle torce posizionate lungo il percorso e al chiaro di luna. In migliaia gli appassionati presenti nel corso degli anni.

Percorso
La Ciaspalot si svolge su una distanza di 8 km con un dislivello di 400 metri. Adatta alle famiglie, il primo tratto della ciaspolata ricalca il tratto della variante della pista da sci della Val Palot e prosegue raggiungendo, dopo un paio di chilometri, le località Passabocche e Roccolo Gervasoni, punto più alto della camminata con i suoi 1.352mt. Da qui inizia la parte più facile e affascinante, il tratto che si percorre con una discesa di circa due chilometri e che fa raggiungere il torrente. A questo punto, tra pini innevati e con il Monte Guglielmo a fare da cornice al paesaggio notturno tra i boschi della Val Palot, si percorreranno gli ultimi due chilometri completamente pianeggianti che porteranno all’arrivo in Loc. Duadell. Si consiglia l’utilizzo di pila frontale o torcia, bastoncini da neve, abbigliamento adeguato all’evento.

Programma
RITIRO PETTORALE / PACCO GARA

• Sabato 18 Febbraio dalle 16 alle 18.15 presso impianti di risalita Val Palot.
PARTENZA/ARRIVO
• Partenza: è fissata per le ore 18, la linea di partenza coincide con quella di arrivo e si trova presso impianti di risalita Val Palot (piste da sci), per motivi organizzativi e di sicurezza, non saranno ammesse partenze dopo le 18.15.
•  Arrivo: La linea d’arrivo si trova presso piste da sci Val Palot.
•  Tempo limite: 4 ore
• Ristori: non ci saranno ristori lungo il percorso, si troveranno nello zaino gadget fornito ai partecipanti dall’organizzazione. Tè caldo all’arrivo.
• Servizio sanitario: La gara è presidiata da un medico, da ambulanze e personale specializzato per il primo soccorso.
Info: www.ciaspalot.com

Cosa ne pensi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*