Dominio brembano alla Salò for Run

Pietro Sonzogni raccoglie un altro successo, stavolta in un contesto unico, Salò. Domenica 19 giugno l’atleta tesserato per l’Atletica Valle Brembana è andato a vincere la Salò For Run, 10 chilometri di gara nei quali Sonzogni è riuscito a lasciarsi alle spalle anche alcuni atleti africani. Giornata di gloria per la squadra del presidente Roberto ferrari visto che al secondo posto si è piazzato Nicola Bonzi per una doppietta brembana. Sonzogni ha tagliato il traguardo in 30’58”, precedendo Bonzi di 29” e il favorito della vigilia, il kenyano Rodgers Maiyo (Pod.Torino) di 1’04”. Ai piedi del podio la coppia marocchina dell’Atl.Rodengo Saiano, con Hicham Kabir a 1’11” e Abdelatif Batel, il campione uscente, a 1’42”.

Nella gara femminile vince l’Etiopia con Meseret Agidu Ayele (Gs Il Fiorino) che in 37’24” ha preceduto al traguardo Abderawork Bekele Workeba (Pod.Torino), alla fine staccata di 1’02”. Terzo gradino del podio per Monica Seraghiti (Atl.Brescia Marathon) a 1’47”.

306 gli atleti al via, molti considerando che in quella domenica c’erano moltissime gare in programmma e a pochi chilometri di distanza l’una dall’altra. Ora per la società oprganizzatrice appuntamento al 18 settembre con il Trail En Mes ai Ulif, gara di 18 km che si snoda nelle colline a ridosso del lago di Garda

Cosa ne pensi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*