Belluschi e Bottarelli primi al Brione e a Padenghe…

Nomi di valore in vetta sabato 16 ottobre al Trofeo Mico-Cronoscalata di Brione, gara di corsa su strada tutta in salita (6 km) in provincia di Brescia, da Gussago a Brione. Ladies first per segnalare un gradito ritorno in vetta di Sara Bottarelli (FreeZone, ) anche su terreni non pianeggianti: l’azzurra della Nazionale Assoluta, diventata mamma di Chiara nel 2018 e di Lucia il 31 dicembre 2020, vince in 27:32 precedendo di pochi metri dopo una palpitante volata la compagna di colori Barbara Bani, altra azzurra di montagna e trail seconda in 27:36. Terza (32:08) Paola Ferretti, junior dell’Atletica Rodengo Saiano Mico padrona di casa.

In campo maschile è il comasco Michele Belluschi (Grottini Team Recanati) a imporsi con margine in 23:09: con lui sul podio due atleti della Rodengo Saiano Mico padrona di casa, Marco Losio (23:32) e l’azzurrino delle siepi Enrico Vecchi, terzo in 23:42. È una top ten di buon livello: quarto è Marco Alliegro (Libertas Unicusano Livorno, 24:17) e quinto Stefano Lombardi (Atl. Rodengo Saiano Mico, 24:28) mentre in decima posizione termina il vicecampione italiano Allievi di corsa in montagna Loris Cittadini (Atl. Rodengo Saiano Mico, 25:33). RISULTATI

Padenghe sul Garda (Brescia) ospita invece la prima Corsa Campestre Giovanile del Parco Vaso Ri per le categorie Esordienti, Ragazzi, Cadetti e Allievi maschili e femminili organizzata dalla Polisportiva GB Vighenzi: la gara Allieve va come da pronostico a Samira Manai (FreeZone, FOTO archivio a sinistra), argento tricolore indoor degli 800m, mentre al maschile vince Lorenzo Cafarelli (Atl. Rodengo Saiano Mico); tra i Cadetti gare serrate risolte da Luigi Alessio Turrin (Atl. Vignate) su Massimiliano Corsini (FO Running) e Camillo Filippi (Corrintime) al maschile e dalla campionessa regionale dei 2000m Giorgia Canziani (FreeZone) su Sofia Tortelli (Atl. Carpenedolo) e Sonia Mura (FreeZone) al femminile.

da fidal-lombardia.it

Cosa ne pensi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*