Tre Campanili Half Marathon: a Vestone Trionfa il Viceiridato della Montagna Cesare Maestri

Si è svolta questa mattina, con partenza alle 9.30 in Piazza Garibaldi, la XIV edizione di Ivars Tre Campanili Half Marathon, organizzata dalla Libertas Vallesabbia con il patrocinio del Comune di Vestone. Ivars Tre Campanili è una gara nazionale FIDAL classificata nella tipologia Silver e inserita nel circuito “Gran Prix Master CdS di Corsa – Trofeo Vasco Piscioli 2021”.

Dopo lo start ufficiale dato dal noto speaker Fabio D’Annunzio, alla presenza del sindaco di Vestone Roberto Giuseppe Facchi e di numerosi spettatori, i 450 podisti si sono fronteggiati su un percorso misto di 21,097 km con un dislivello di oltre 900 metri, caratterizzato da tratti di asfalto in leggera salita, da salite ripide e brevi su sentieri e mulattiere e infine da una discesa su tratti cementati, sentieri e strade bianche.
Primo assoluto è Cesare Maestri (FOTO in home) con 1 ora, 20 minuti e 45 secondi seguito da Dennis Bosire KiyakaMartin De MatteisBernard DeMatteis e Stefano Goffi. La prima donna è Susan Chembai Aramisi (NELLA FOTO a sinistra l’arrivo) con 1 ora, 39 minuti e 24 secondi seguita da Addisalem Belay Tegegn e da Simona Angelini. Premiati anche il primo atleta Valsabbino a tagliare il traguardo, Michele Bertoletti, con l’11esimo Memorial Michele Cargnoni, e il primo atleta vestonese Alessandro Ricci. Assegnata inoltre, come di consueto, la medaglia ufficiale della manifestazione a tutti coloro che hanno tagliato il traguardo. Le classifiche complete sono disponibili sul sito https://www.endu.net/it/events/tre-campanili-half-marathon/results

Mai come quest’anno la manifestazione ha rappresentato un momento di rinascita e di speranza, dopo l’annullamento dell’edizione 2020 a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Il Presidente del Comitato Organizzatore Paolo Salvadori ha espresso la propria soddisfazione per la buona riuscita dell’evento dopo mesi di duro lavoro e, soprattutto, per la sentita e appassionata partecipazione da parte degli atleti: «Nonostante sia stato dimezzato il numero di iscritti per garantire il rigoroso rispetto del protocollo Covid, siamo molto contenti per la presenza oggi di quasi 500 atleti…Un ottimo risultato, considerando che in questo periodo difficile i tesserati FIDAL si sono ridotti della metà. Arrivederci al prossimo anno, con la speranza di poter tornare a organizzare questo evento a pieno regime, con una vera e propria festa».

Cosa ne pensi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*