Bottarelli e Pelliccioli i due Elfi di Sulzano

Andrea Bottarelli della Legnami Pellegrinelli e Elisa Pelliccioli dell’Atletica Lumezzane dominano nel fango e nella pioggia il Sentiero degli Elfi giunto alla tredicesima edizione. Tra gli uomini Bottarelli chiude in 38’24” dando quasi un minuto a Fabrizio Boldini, suo compagno di squadra e a Davide Bottarelli (Atl. Valtrompia), quarto il camuno Stefano Pelamatti (US MAlonno).

Tra le donne arrivo in volata con Elisa Pelliccioli che chiude in 52’31” anticipando di due secondi Maria Claudia Cossetti (Corrintime), teza NAda Vincenzi.

classifiche:

CLASSIFICA ELFI 2018 COMPLETA E DI CATEGORIA

Alla fine soddisfatti gli organizzatori nonostante la giornata poco clemente: “Nonostante la pioggia incessante, abbondantemente annunciata e puntualmente arrivata, si è corsa la 13° edizione della corsa;
Visto la criticità e pericolosità del percorso nel tratto finale, abbiamo preferito fare una piccola variazione al percorso rendendolo più lungo di circa 600mt, ma in assoluta sicurezza per gli atleti.

Ciò nonostante il velocissimo ANDREA BOTTARELLI, dopo aver scollinato in 2° posizione davanti al bravissimo BOLDINI Fabrizio, si è “gettato” in discesa, facendo fermare il cronometro in un eccellente 38’24” (ricordiamo suo il record con 36’22” sul percorso originale);
chiudono il podio Fabrizio Boldini ed un grande BOTTARELLI Davide, pure lui a suo agio su questo percorso.

Tra le donne, vittoria in volata di PELLICCIOLI ELISA su COSSETTI MARIA (entrambe over50); chiude il podio VINCENZI NADA, prima tra le Under 50.

Ben 140 gli atleti COMPETITIVI che hanno sfidato il meteo, vincendo !!!!
I non Competitivi sono stati 53, per un totale di 193, non male visto le condizioni meteo.

UN RINGRAZIAMENTO a tutto il gruppo che ha lavorato in questa giornata difficile, ma ampiamente ripagata dalla risposta degli Atleti”.

Cosa ne pensi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*