2a TAPPA DEL GRAND PRIX DELLA CORSA IN MONTAGNA DELLA VALLESABBIA E ALTO GARDA: GRIMPEUR RACE

Domenica 17 aprile si svolgerà la 2a tappa del Grand Prix della Corsa in Montagna della Vallesabbia e Alto Garda, ovvero la “Grimpeur Race Memorial Beppe Comini” che festeggerà la sua 5a edizione.

GRIMPEUR RACE – Una corsa in montagna Fidal Nazionale che si svolgerà nel comune di Gavardo con partenza dal Palazzetto dello sport ‘Karol Wojtyla’ e arrivo nella Casa del Comune Monte Tesio, un evento che prevede un numero massimo di iscritti pari a 300.

Questa gara è caratterizzata da un percorso lungo 10Km con un dislivello positivo pari a 700mt ed uno negativo di 200mt. I primi 2Km sono pianeggianti e su asfalto mentre i restanti 8Km si svolgeranno su sterrato, sentieri e mulattiere. È ancora possibile iscriversi alla gara fino a venerdì 15 aprile con una quota pari a 12 euro.

PARTECIPAZIONE – Come seconda tappa del Grand Prix della Corsa in Montagna della Vallesabbia e Alto Garda sono valide le regole di partecipazione delle altre tappe. Al Grand Prix non è obbligatorio iscriversi ma partecipare ad almeno a 5 delle 6 prove. In ciascuna prova del Grand Prix la partecipazione è aperta ad atleti italiani e stranieri, maschi e femmine, suddivisi per categorie secondo quanto previsto dal regolamento di ciascuna gara. Il circuito è aperto a tutti, purchè siano regolarmente tesserati e ogni manifestazione ha un proprio regolamento e una modalità di iscrizione, info: www.tempoperso.com.

La CLASSIFICA INDIVIDUALE finale sarà data dalla somma dei PUNTEGGItotalizzati sulle CINQUE migliori prove in considerazione che ad ognuna di esse verrà assegnato un punteggio come segue: 1° classificato 150 punti – 2° 140 – 3° 130 – 4° 120 – 5° 110,

Il circuito prevede, inoltre, una classifica per le società con un ricco montepremi e sarà fatta sul totale delle 6 prove.

 

Al termine di ogni tappa, così come avvenuto dopo la prima, vi sarà una classifica per le società e una individuale e al termine di tutte e 6 le tappe si svolgerà una PREMAZIONE E MONTEPREMI sia individuale che per società.

Infine anche un PREMIO FEDELTA’ andrà a tutti gli atleti che avranno portato a termine almeno 5 prove sarà consegnata una bellissima maglietta tecnica.

 

Calendario – Questo il calendario ufficiale del Grand Prix:

1- 20 marzo 2016 – Magnifica Solodium

2- 17 aprile 2016 – Grimpeur race

3- 29 maggio 2016 – Giro del monte Zovo

4- 12 giugno 2016 – Pompegnino Vertical Trail

5- 3 luglio 2016 – Tre Campanili Half Marathon

6- 24 luglio 2016 – Bagolino Alpin Run

 

Le premiazioni del Grand Prix si terranno in occasione della gara finale a Bagolino il 24 luglio 2016.

CALENDARIO – Questo il calendario ufficiale del GRAND PRIX:

  1. – 20 marzo 2016  – Magnifica Solodium
  2. – 17 aprile 2016 – Grimpeur race
  3. – 29 maggio 2016 – Giro del monte Zovo
  4. – 12 giugno 2016 – Pompegnino Vertical Trail
  5. – 3 luglio 2016 – Tre Campanili Half Marathon
  6. – 24 luglio 2016 – Bagolino Alpin Run

Tante le associazioni sportive che sostengono e organizzano con impegno il circuito GRAND PRIX DELLA CORSA IN MONTAGNA DELLA VALLESABBIA E ALTO GARDA, tra cui: A.s.d. Libertas Valsabbia, Garda Running , Polisportiva Pertica Bassa, Avis e SSD Bagolino e ASD Tempo Perso Gavardo che promuovono per l’anno 2016 con il patrocinio e il supporto della Libertas comitato di Brescia , i comuni di Vobarno, di Gavardo, di Vestone, di Pertica Bassa, Pertica Alta, di Salo’ , di Roè Volciano e di Bagolino la terza edizione del Grand Prix della Corsa in Montagna della Valsabbia e dell’Alto Garda. Da regolamento le associazioni che organizzano sono affiliate all’ente di promozione LIBERTAS.

PREMIO FEDELTA’ – Vi ricordiamo infine anche un PREMIO FEDELTA’ che andrà a tutti gli atleti che avranno portato a termine almeno 5 prove sarà consegnata una bellissima maglietta tecnica .

Le premiazioni del Grand Prix si terranno in occasione della gara finale a Bagolino il 24 luglio 2016.

CONTATTI E INFO: Paolo Salvadori : tel. 3351524193

libertasvallesabbia@gmail.com

http://grandprixcorsainmontagna.blogspot.it/

Cosa ne pensi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*