Su di corsa per sette chilometri per raggiungere la località Cervera da Darfo, sabato 24 maggio è tornata la Darfo Cervera. La Darfo-Cervera è una gara di corsa in montagna proposta dal Gruppo Podistico Legnami Pellegrinelli che diede alla luce tre edizioni: nel 1986 campionato interregionale, nel 1987 Corsa Nazionale e infine nel 1988 campionato italiano di corsa in Montagna.
Quasi un trentennio dopo, un gruppo di amici Gruppo sportivo GSO Darfo, per sfida e per scommessa, prova lancia l’idea di riproporre la competizione, riscontrando l’interesse generale ed entusiasmo di tutti.
E’ così che nel 2017 riapre la sfida ad una delle salite più ardue del territorio camuno, con una distanza di 7100 mt e un dislivello positivo di 1081 mt riportando atleti, anche di fama internazionale, a calcare questo tracciato.
Tra gli uomini ennesima vittoria di Davide Magnini, ormai abbonato alla Darfo Cervera, l’atleta dell’Esercito vince in 42’34” seguito a oltre 3 minuti da Daniele Pasotti (Sicurlive Team9 e dal compagno di squadra Cristhian Marini, segue il duo del Malonno con Luca e Marco Malgarida.
Tra le donne torna alla vittoria Stefania Cotti Cottini (Malonno) in 56’54” seguita da Maria Cristina Guzzi (Atletica San Marco) e da Maria Moreschi (Corrintime)
LE CLASSIFICHE