Stefano Velatta (Atl. Paratico) vince la maratona di Crevalcore

stefano Velatta dell’Atletica Paratico vince la maratona di Crevalcore in 2 ore 41′ 55” davanti a Marco Mengozzi e a Nicola Zuccarello.

Tra le donne la gara viene vinta da Federica Moroni (Golden Club Rimini) in 2 ore 52’41” seguita da Milena Grion (ASD Trecasali) e da Eleonora Corradini

Come annunciato dagli organizzatori nei mesi antecedenti la manifestazione, si è trattato dell’ultima edizione di una gara molto amata dagli appassionati. Pur non essendo inserita nella lista ufficiale delle Maratone certificate FIDAL, la competizione ha comunque fatto registrare oltre 300 classificati, che hanno tagliato il traguardo in un clima di grande convivialità e festa.

Nella gara maschile, vittoria secondo pronostico per l’ultramaratoneta biellese Stefano Velatta. Il portacolori dell’Atletica Paratico ha tagliato il traguardo in 2h41’55’’, ottenendo il terzo successo in cinque partecipazioni. Alle sue spalle sono giunti Marco Mengozzi (Corri Forrest, 2h44’57’’) e Nicola Zuccarello (Atletica Discobolo, 2h50’45’’)

Al femminile, gara autoritaria per la riminese Federica Moroni (Golden Club Rimini) che, reduce dall’ottimo quinto posto alla Maratona di Pisa di metà Dicembre, ha tagliato il traguardo in 2h52’41’’. La Moroni ha inflitto distacchi consistenti alla seconda ed alla terza classificata, rispettivamente Milena Grion (ASD Tre Casali, 3h22’35’’) ed Eleonora Corradini (Impossible Target, 3h28’41’’).

Cosa ne pensi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*