L’US Malonno conquista il Trail de la Croix Labbè

L’Unione Sportiva Malonno non si ferma proprio più, dopo le ottime prestazioni nel circuito nazionale di trail, la squadra camuna trascinata dal suo capitano Emanuele Manzi, storico atleta della Forestale, mette a segno un’altra grande prestazione stavolta in terra francese. Nelle foreste  di Hussigny Godbrange (Hussigny-Little-Italy) gli atleti del Malonno piazzano sul podio al secondo posto anche Stefano pelamatti, allenato proprio da Manzi, comasco trasferitosi ormai da tempo a temù assieme alla compagna Valentina Belotti, altra stella della corsa in montagna.

Anche Malonno News, il sito dedicato alle notizie che riguardano Malonno festeggia il successo dei suoi atleti: “Sui 25 km da correre su un terreno ai limiti dell’impraticabile , in pieno spirito “battle of Bulge”, la vittoria non è sfuggita al capitano della squadra di running del Malonno EMANUELE MANZI, annunciato a suon di post e comunicati dall’organizzazione il quarantenne Comasco trapiantato a Temù ha riscritto la storia della manifestazione andando a polverizzare il vecchio record dell’eroe locale Benoit Marcolini che aveva fermato le lancette lo scorso anno su 1h55’56″, per Manzi ieri sera sono bastati 1h52′ per domare il fango e le tenebre.

pela manzi

Ma non finisce qui perché piazziamo sul podio anche un secondo atleta, e chi altri se non l’esplosivo Stefano Pelamatti, all’ennesimo risultato degno di nota della sua fantastica stagione, in cui ha nettamente compiuto il salto di qualità grazie al lavoro ed agli allenamenti svolti con Emanuele. Lui come tutti gli altri elementi del Team Agonistico dell’US Malonno hanno compiuto qualcosa di eccezionale in questo 2017.

team runners

Da segnalare anche il 12° posto di un ottimo Lorenzo Bianchi che completa cosi la trionfale spedizione che si è avvalsa anche della presenza di altri atleti ed accompagnatori come Michele Zenoni, Matteo Calzaferri, Augusto Calzaferri, Gianfranco Biasini, Lorenzo Tisi, Laura Moranda, Federica Lela e Fedrica Piloni.

 

class

Cosa ne pensi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*