Domenica i regionali di mezza maratona, bottarelli favorita

Non è finita la stagione dei Campionati Regionali: novembre è il mese delle mezze maratone. Domenica 19 novembre è il giorno dell’11esima Maratonina Città di Crema, competizione organizzata dalla cremasca Bike and Run che tornerà a due anni di distanza dalla precedente occasione (2015) a rappresentare il Campionato Regionale Assoluto, Juniores e Promesse dei 21,097 km.

Fari puntati in primis sulla gara femminile, che avrà tra le protagoniste Sara Bottarelli (Free Zone, FOTO in home). L’azzurra della corsa in montagna, bronzo europeo individuale 2016 e vicecampionessa del mondo a squadre lo scorso 30 luglio a Premana, ha corso nel 2017 in 1h13:47 a Breno (BS) ed è stata quinta agli ultimi Campionati Italiani Assoluti di mezza maratona ad Agropoli: la fondista della Valtrompia è la favorita per il titolo lombardo, per la quale sarà sfidata in primis da Silvia Radaelli (Bracco, FOTO di Federica Putti a sinistra), specialista di distanze più brevi (anche in pista) scesa a 1h19:09 lo scorso 29 ottobre a Lodi. Per il successo di giornata oltre a Bottarelli e Radaelli da tenere d’occhio Daniela Ferraboschi (Atl. Casone Noceto) e Mina El Kannoussi (Atl. Saluzzo).

La gara maschile vede l’Africa favorita con i keniani Joash Kipruto Kipkoech e Julius Rono Kipngetich e i marocchini Jaouad Chemlal e Yassine Kabbouri. In gara anche Francesco Bona (Aeronautica), di recente vincitore a Lecco: per il titolo regionale Assoluto attenzione ad Antonino Lollo (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter), detentore di un PB da 1h08:12 lo scorso 15 ottobre a Cremona.

da fidal-lombardia

Cosa ne pensi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*