DOMENICA 12 GIUGNO LA QUARTA TAPPA DE LEMEZZE, “PALIO DEL DRAPPO VERDE” ALLA SUA 599^ EDIZIONE

Domenica 12 giugno 2016 sarà la data che segnerà la 599a edizione della corsa podistica più vecchia del mondo, il Palio del Drappo Verde che si correrà a Verona.

Sarà l’anno in preparazione alla ricorrenza della seicentesima edizione che si svolgerà nel 2017. L’edizione di domenica 12 giugno rappresenta la quarta tappa del circuito Lemezze, e si svolgerà a Quinto di Valpantena presso la nuova struttura di essiccamento delle uve della Cantina Valpantena, a pochissime centinaia di metri dalla sede principale.

Uno spostamento quello deciso dall’organizzazione in quanto permetterà di usufruire di spazi nuovi e coperti.

Grande novità oltre alla location è il cambiamento di data dovuto ad una serie di circostanze che hanno fatto pensare che era giunto il momento di spostarsi da un periodo generalmente freddo, ed inverale ad uno primaverile e più caldo.

Il Palio del Drappo Verde è una competizione podistica promozionale CSI “competitiva” e “non competitiva” di km 21,097, la società organizzatrice è GSD MOMBOCAR “Riso San Marco”. Partenza ed arrivo della gara saranno a Santa Maria in Stelle, dalla sede della cantina Valpantena il percorso si sviluppa nella Valpantena, ampia vallata a nord-est di Verona. E’ una zona caratteristica per la sua economia vitivinicola e per la coltivazione dell’olivo da dove vengono ricavati prodotti di prima qualità.

Il tracciato sarà caratterizzato da strada asfaltata e pista ciclabile su asfalto e terra battuta.

Anche il Palio del Drappo Verde come le altre tappe del circuito LeMezze.it premia le Società che risulteranno aver totalizzato il miglior punteggio. Sono previsti anche dei premi fedeltà per gli atleti più assidui.

 CLASSIFICHE DI SOCIETA’: La classifica si ottiene sommando la partecipazione  maschile e femminile, che assegna un punto ad ogni atleta, regolarmente GIUNTO AL TRAGUARDO. Fa fede la classifica ufficiale delle manifestazioni.

  • Saranno considerate valide le presenze delle società che abbiano partecipato a tutte le gare con almeno 5 tesserati per gara.
  • Le società, per accedere alla classifica, dovranno essere presenti ad almeno 6 prove delle otto in calendario.

La classifica viene calcolata al meglio delle sette prove.

Per maggiori informazioni: www.lemezze.it

 

La classifica completa è disponibile sul sito de LeMezze.it dove vi sarà l’elenco di tutte le società che hanno preso parte alle 3 tappe del circuito.

LA FINALITA’ DE LEMEZZE.IT

L’intento che deve essere filo conduttore per tutte le tappe de LEMEZZE, così come lo è stato per le due tappe tenutesi, è quello di organizzare un evento sportivo che, quando si sposa con il territorio ed i suoi prodotti tipici ed il patrimonio paesaggistico, acquista un valore straordinario: obiettivo delle società organizzatrici è di creare una sinergia con gli enti locali e le associazioni dei territori coinvolti, per trasformare l’evento sportivo in un prodotto ‘integrato’ all’interno di uno specifico contesto sociale e culturale.

Uno dei punti di forza del Tour LEMEZZE.IT saranno i “rimborsi” per le prime società classificate. Vi è, infatti, un montepremi totale di euro 4.300,00 in palio per le prime cinque società classificate, ci cui ben 1.500,00 euro per la prima classificata a termine delle 8 tappe, oltre a pettorali gratuiti per le società ulteriormente classificate. www.lemezze.it

Sul sito www.lemezze.it è disponibile  il calendario completo del circuito de LEMEZZE.IT  2016.  

Cosa ne pensi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*