OLTRE 400 PARTECIPANTI DOMANI ALLA STRAMONTISOLA

Mancano poche ore ad una  nuova edizione della ‘Stramontisola’ in programma domani mattina 15 maggio a Monte Isola, sul lago d’Iseo, provincia di Brescia. Un’edizione di successo per questo evento erede della “Donna di Fiori”, la gara che per tre anni fu interpretata da sole donne. Oggi su volontà dell’Amministrazione è stata denominata STRAMONTISOLA diventando una gara competitiva AICS sia maschile che femminile.

 

Oltre 400 i partecipanti già iscritti, ma c’è da giurare che il numero sia destinato a crescere poiché il comitato organizzatore dopo aver chiuso le iscrizioni online venerdì per accogliere le diverse richieste ricevute nelle ultime ore ha deciso di dare la possibilità di registrarsi ancora domanimattina prima della partenza. Dunque iscrizioni ancora aperte per una gara spettacolare, lungo un percorso incantevole a bordo lago con le montagne a fare da splendida cornice.

 

Partenza confermata alle ore 10 in località ERE, a poche centinaia di metri da Peschiera Maraglio, adiacenti  tutti  servizi per i partecipanti: ritiro dei pettorali (con chip da restituire al termine), spogliatoi,  deposito borse e ristoro finale.

 

POCHI PARCHEGGI – Viste le tante presenze ed i parcheggi limitati vicini al Porto Commerciale in località Sale Marasino dove è previsto il battello-navetta gratuito per tutti i partecipanti, l’organizzatore chiede se siete un gruppo di amici o familiari di organizzarsi con il minor numero di auto possibile, magari facendo un car-pooling, in modo da ottimizzare la viabilità e la logistica in zona. Scelta anche più ecologica.

 

Per l’iscrizione si informa che i partecipanti nella forma ludico motoria Fiasp dovranno iscriversi prima di salire sul battello, mentre gli agonisti troveranno il punto iscrizioni in località Ere a Montisola. Battelli dalle ore 7.15 alle 8.30 e rientro a partire dalle ore 13.00 sino alle ore 16 con il battelli navetta continui ( partenze a battello pieno ) e solo per coloro che avranno usufruito del passaggio dal Porto Commerciale di Sale Marasino.

 

THE FLOATING PIERS di CHRISTO

Un’edizione speciale quella di quest’anno che darà modo di godere in anteprima  (soprattutto nella parte alta del percorso) della visione delle  installazioni  dell’opera di Christo denominata “The Floating Piers”. Un omaggio artistico di valore inestimabile dedicato a un territorio davvero unico, forse da pochi considerato nelle sue reali belle sfaccettature. L’artista bulgaro ne ha colto le peculiarità e ne siamo tutti molto orgogliosi oltre che felici.  Un’occasione in più per partecipare alla STRAMONTISOLA 2016.

 

COME FUNZIONA IN SINTESI

Ritiro Pettorali e Sacca Gara: a Peschiera Maraglio ( Loc. ERE ) a partire dalle ore 7:30 fino alle 9:30. Non saranno aperte le iscrizioni alla gara agonistica la domenica mattina. Ore 10.00 Partenza per tutti in località ERE

Per i SOLI concorrenti è previsto il passaggio di A/R  GRATUITO. Il battello navetta partirà dal Porto Commerciale di Sale Marasino a partire dalle 7.15 ogni 10’ sino alle ore 8.30. I successivi passaggi per Monte Isola saranno riservati solo a coloro che sono rimasti in coda e/o  ancora coinvolti con l’iscrizione della ludico motoria.Parcheggio gratuito previsto in spazio erboso dedicato, limitrofo al Porto Commerciale di Sale Marasino. Si consiglia agli accompagnatori di utilizzare l’imbarcadero di Sulzano per congiungersi poi all’isola con i parenti che parteciperanno alla gara.

RIENTRO: Inizio del servizio rientro a partire dalle ore 13.00 sino alle ore 16.00 con  battelli navetta continui ( partenze a battello pieno ) e solo per coloro che avranno usufruito del passaggio dal Porto Commerciale di Sale Marasino.

Cosa ne pensi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*