Elisa Ducoli (freezone) terza ai campionati italiani di corsa in montagna

Elisa Ducoli porta a brescia il tricolore di corsa in montagna nella gara che si è tenuta domenica 8 maggio a Selvino. qui il resoconto fidal in attesa delle classifiche

 

Lo splendido contesto di Selvino e della Valle Brembana sono la cornice dei Campionati Italiani individuali e di Società di corsa in montagna allestiti oggi domenica 8 maggio dall’Atletica Valle Brembana per le categorie Cadetti/e e Allievi/e. La Lombardia esulta con Alain Cavagna, enfant du pays e alfiere del club organizzatore che vince a mani basse la prova Cadetti bissando il successo già ottenuto a Sondalo 2015: dietro di lui argento per Senetayhu Masè (Atl. Tione) e bronzo per un altro lombardo, Samuele Siena (sesto 76 Lisanza). Al femminile vittoria per l’altoatesina Katja Pattis (Lc Bozen Raiffeisen), prima davanti a due lombarde: Samantha Bertolina (Atl. Alta Valtellina) ed Elisa Ducoli (Free Zone).

Nadia Battocletti (Atl. Valli di Non e Sole) fa valere i galloni di favorita nella gara Allieve: titolo italiano conquistato su Alessia Scaini (Atl. Savoia) e Roberta Foco (Asd Valli di Lanzo).  Il titolo tricolore Allievi va invece al ligure Edoardo Bozzolo (Trionfo Ligure) davanti a Mihail Sirbu (Quantin) e all’ex campione italiano Cadetti Belaj Jacomelli (Bormiese). Per la Lombardia a livello individuale arrivano così un oro, un argento e tre bronzi in quattro gare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*