StraLugano presenta il programma “charity”, destinato a sette associazioni non profit della regione

21-22 maggio 2016: StraLugano presenta il programma “charity”, destinato a sette associazioni non profit della regione

StraLugano, la corsa-evento dedicata agli appassionati di podismo, torna il 21-22 maggio prossimi con un’importante novità: accanto alle diverse competizioni è stato allestito un programma di beneficienza allo scopo di raccogliere fondi per sette associazioni della regione: la Società Svizzera Sclerosi Multipla, il progetto Greenhope, l’associazione Tiziano Muzio per Cuba, il gruppo sportivo InSuperAbili, Atgabbes, Telethon e Swisstransplant.

La corsa è libertà, è indossare le proprie scarpe e perdersi al ritmo dei passi. La corsa è amicizia, è stare insieme e affrontare un pezzo di strada, a volte chiacchierando, a volte in silenzio. La corsa è confronto, è credere in sé stessi e superare, ogni volta, un traguardo.

Durante l’undicesima edizione della StraLugano, l’ormai noto evento sportivo dedicato a tutti gli appassionati della regione, la corsa diventerà anche sinonimo di solidarietà.

Tra le varie gare previste durante il weekend del 21-22 maggio prossimi, sarà infatti possibile per tutti i podisti affiancare alla sfida sportiva anche quella solidale grazie a tre speciali iniziative.

La prima è data dalla partecipazione alla 5km Run4Charity, una corsa non competitiva che si svolgerà sabato 21 maggio alle 20.30. Un percorso alla portata di tutti, di soli 5 km, il cui scopo non sarà la classifica né il tempo impiegato. I partecipanti, siano essi atleti, famiglie con bambini o anziani, potranno trascorrere una serata in compagnia camminando, correndo o passeggiando, consapevoli che il ricavato verrà devoluto ad associazioni attive sul territorio quali la Società Svizzera Sclerosi Multipla, il progetto Greenhope, l’Associazione Tiziano Muzio per Cuba, il gruppo sportivo InSuperAbili, Atgabbes, Telethon e Swisstransplant. I costi di partecipazione sono di 20 fr. per gli adulti, 5 fr. per bambini e ragazzi fino a 12 anni di età.

La seconda è offerta dalla gara delle staffette, la HM RelayRun di domenica 22 maggio dalle ore 09.00 alle 11.15. Per ogni team iscritto sotto l’egida di una delle associazioni, sarà devoluto un importo pari a 30 fr.

La terza è riservata ai partecipanti alla Half Marathon di domenica 22 maggio alle ore 09.00. Per questa maratona sono stati riservati 100 pettorali “charity” dal costo di 150 fr, destinati a coloro che desiderano devolvere un importante aiuto alle associazioni non profit. Essi danno inoltre diritto all’inserimento nella prima griglia di partenza e a una speciale t-shirt “Charity Program Supporter”.

I pettorali saranno assegnati alle prime cento richieste in ordine di arrivo.

Sarà infine possibile, al momento dell’iscrizione ad una delle gare della StraLugano 2016, devolvere un contributo libero in segno di partecipazione al nostro programma di solidarietà.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni, è possibile consultare la pagina web dedicata: http://www.stralugano.ch/charity-program/

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*